Politica della qualità
La Eurogiardinaggio Nicola Maisto S.r.l. opera in uno scenario caratterizzato da un mercato sempre più competitivo e selettivo e da una costante e veloce evoluzione nelle tecnologie utilizzabili e nelle modalità di soddisfazione delle esigenze espresse ed implicite dei Clienti e delle parti coinvolte. La Eurogiardinaggio Nicola Maisto S.r.l., formata dalla Direzione, dai suoi soci e dai suoi collaboratori hanno identificato quale fattore critico di successo l’adozione di una Politica per la Qualità che, attraverso una costante attenzione alla adeguatezza delle risorse e all’efficacia dei processi di lavorazione ed organizzativi, si proponga come strumento di garanzia per il continuo miglioramento delle prestazioni aziendali e della soddisfazione del Cliente, visto quale committente e, a volte distinto, destinatario finale dei propri prodotti e servizi.
E’ pertanto nostra intenzione ottenere la certificazione alla nuova norma UNI EN ISO 9001:2015 in quanto costituisce un fattore strategico di competitività e qualificazione sul mercato nonché un’evidenza degli sforzi profusi da Eurogiardinaggio Nicola Maisto nel perseguire la continua soddisfazione di tutti i nostri clienti e partner con obiettivo sia di ottimizzazione della propria gestione aziendale e sia di aumentare la propria competitività sul mercato attraverso l’ottimizzazione dei propri processi produttivi ed organizzativi.
Nello svolgimento delle proprie attività Eurogiardinaggio Nicola Maisto ha il compito di garantire:Un modello organizzativo aziendale in grado di assicurare sempre elevate e adeguate competenze tecnico operative da applicare nei settori del Verde ed arredo urbano, Aree Verdi sottoposte a tutela, Ingegneria Naturalistica, ed Impianti di irrigazione sia per quanto riguarda la progettazione sia nella realizzazione dei prodotti e servizi anche innovativi, ad alto valore aggiunto e profittevoli; Stabilire ogni interazione con i propri clienti e partner con l’intento di creare valore identificando al contempo esigenze presenti e future per il successo della società; Un elevato livello di precisione procedurale e integrità delle professionalità coinvolte, mediante lo svolgimento di attività di ricerca o erogazione di servizi sempre e comunque conformi ai requisiti tecnici richiesti ed alle procedure in uso; La Eurogiardinaggio Nicola Maisto S.r.l. pianifica i propri processi con un approccio risk-based thinking (RBT) al fine di attuare le azioni più idonee per: Valutare e trattare rischi associati ai processi;Sfruttare e rinforzare le opportunità identificateLa Eurogiardinaggio Nicola Maisto S.r.l. promuove a tutti i livelli un adeguato senso di proattività nella gestione dei propri rischi.
La Eurogiardinaggio Nicola Maisto S.r.l. considera la Qualità un principio cardine della strategia aziendale, ed è per questo motivo che la situa al centro delle proprie politiche di sviluppo. Sono stati definiti obiettivi misurabili che vengono monitorati trimestralmente in occasione dei riesami da parte della Direzione, al fine di migliorare continuamente l’efficacia del Sistema di Gestione per la Qualità.
Progetti in evidenza
La sua principale attività consiste nella tutela e valorizzazione del verde dei giardini storici.